Service sul Bullismo

Finalmente, non dopo un duro lavoro, abbiamo completato, in questi ultimi due mesi, il Service sul bullismo, che ha visto come protagonisti i ragazzi della quinta elettronici e chimici dell’Istituto ITIS G. Ferraris.
Questo Service distrettuale, inizialmente accolto dal Rotary Club Valdarno, ha rappresentato per ognuno dei membri del nostro Rotaract una grande opportunità di crescita e di sviluppo della Leadership.
Il service, volto alla sensibilizzazione dell’omonimo tema tramite la realizzazione da parte di un istituto scolastico di un video o uno scritto, ha rivelato già dagli inizi la sua grandissima utilità; il progetto è stato accolto dai docenti dell’istituto e dai ragazzi con grande entusiasmo, proprio lo stesso che li ha portati alla realizzazione di un video che andrà in concorso con altri a Roma.
Il nostro Club ha collaborato attivamente e costantemente negli incontri con i docenti, cercando inoltre di comprendere come il tanto parlato “Bullismo” sia concepito dai professori e dagli studenti.